Condizioni di vendita

Potete cancellare uno o più prodotti dal vostro ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, ma solo prima che siano iniziate le procedure per la spedizione, inviando quindi, entro 3 giorni dal vostro ordine, una mail a:info@compasses-zoo.net

RESTITUZIONE O CAMBIAMENTO DELLA MERCE


Diritto di recesso (restituzione o cambiamento di un prodotto)

Ogni prodotto in vendita su compasses-zoo.net è coperto dalla garanzia del diritto di recesso prevista dal D.L. 15 Gennaio 1992 n.50. e D.L. 22 Maggio 1999 n. 185. della legge italiana.
Questo diritto può essere esercitato dal consumatore entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto. compasses-zoo.net offre tutta l’assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del libro (dei libri) o della T-shirt (delle T-shirt)) una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:
– Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.
– Indicazione dell’articolo per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
– Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
– I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

Indirizzo a cui inviare la raccomandata
compasses-zoo c/o Daniele Nannini, Via del Campuccio 14, 50125 Firenze, Italia
Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il libro (i libri) o la T-shirt (le T-shirt) a cui é riferito il recesso, accompagnato dal documento di accompagnamento merci allegato al prodotto al momento della consegna. Il termine per la restituzione della merce non dovrà essere superiore a 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso.
Libri e magliette devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. In mancanza dei requisiti di cui sopra, saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.

Modalità di rimborso del corrispettivo
compasses-zoo provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.
Il diritto di recesso viene concesso in base al D.L. n. 50 del 15 Gennaio 1992 Articolo 3 Secondo Comma della legge Italiana, solo per importi che, al netto di qualunque spesa accessoria, superino Euro 25.
Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

 
“Eventuali controversie che dovessero insorgere in sede di interpretazione, esecuzione e validità delle condizioni di vendita sopra indicate, saranno devolute al giudizio di un Collegio Arbitrale composto di tre membri, dei quali due nominati da ciascuna delle parti nelle forme e nei termini di cui all’art. 810 c.p.c. ed il terzo, con funzioni di Presidente, di comune accordo tra i primi due, entro venti giorni dalla nomina del secondo arbitro, ovvero in difetto di accordo dal Presidente del Tribunale di Firenze su istanza della parte più diligente. Il lodo dovrà essere pronunciato entro sei mesi dalla costituzione del Collegio, non computandosi in essi la sospensione dei termini per il periodo 1° agosto / 15 Settembre. La sede dell’Arbitrato è Firenze.

ADESIONE ALLE CONDIZIONI DI VENDITA

 
L’ordine si intenderà eseguito e le condizioni di vendita sopra indicate si intenderanno accettate senza alcuna riserva, una volta inserite virtualmente le merci che si desidera acquistare nel cestino e procedendo al relativo invio mediante l’apposito tasto.

ISOLE MINORI

 
Per ‘Isole Minori’ si intendono:Palmaria, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano, isole Eolie, isole Pontine, isole Tremiti, isole della Laguna Veneta, Capri, Ischia e Arcipelago Campano, Capraia, La Maddalena, S.Antioco, S.Pietro e isole minori della Sardegna, isole Egadi, Ustica, Pantelleria, Linosa, Lampedusa.

Daniele Nannini - Via del Campuccio 14 - 50125 Firenze - tel: 39 055 221740 – 340 8528900
Tutti i diritti delle opere che figurano in questo sito web sono dell’autore Daniele Nannini. Qualunque loro utilizzo deve essere concordato con l’autore stesso.